Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
 

logo_Amici_del_Graspo_de_Ua

 



Assemblea Ordinaria del 26 febbraio 2019

RELAZIONE DEL PRESIDENTE

 

Abbiamo organizzato con soddisfazione numerosi eventi tra cui in particolare per importanza la 36^ Sagra dell’uva di  fine settembre. Ben riusciti , anche dal punto di vista economico, sono stati anche il cenone  di Capodanno, la festa di Carnevale per adulti e bimbi , la festa di san Valentino, la festa di Primavera con piantumazione di 4 alberi e biciclettata all’oasi Lycaena, la festa del Redentore in estate e la Castagnata a fine autunno.

Per quanto riguarda le attività di recupero e valorizzazione delle strutture pubbliche del Quartiere  :

  • Abbiamo programmato e progettato con il Comune il recupero della pista di pattinaggio, che verrà realizzata questa primavera. Il Comune a brevissimo inizierà la seconda e ultima fase di recupero del bocciodromo, dotandolo di strutture e servizi (bagni con docce, riscaldamento, …) per un uso polivalente (anche per eventi tipo sagra) e non solo ginnico. Uno spazio esclusivo interno sarà riservato a servizio cambusa per la nostra Associazione. Il fine lavori è previsto per la primavera di quest’anno. Abbiamo pulito e messo in ordine i magazzini per il ricovero dei trattorini e delle altre attrezzature.
     
  • Abbiamo donato al Quartiere 5 panchine per rendere più fruibile il parco delle stagioni in particolare l’area giostrine . Abbiamo piantumato nel parco 4 nuove piante da fiore per renderlo più ombreggiato ed accogliente.
     
  • Abbiamo gestito tramite l’APS la sala superiore del civico 22 e la sala murale di via Mantegna, fornendo occasioni di incontri e socialità. Tra cui una menzione particolare merita  il bel ciclo di incontri socio/culturali (il tema di quest’anno è stato L’economia di mercato nel passato e nel presente e le sue contraddizioni ) organizzato dal nostro Laboratorio culturale civico 22.
     
  • Abbiamo fornito alcuni servizi utili ai soci, quali sconti commerciali , segnalazioni di interventi  verso le strutture tecniche del Comune.
     
  • Abbiamo svolto attività di solidarietà sociale con il versamento di 600 euro alla Casa di Nazareth di Chirignago, frutto della raccolta di beneficenza durante la Sagra. La cena benefica con l’associazione ONLUS “Una strada” di Mestre, molto partecipata e allietata da musica e balli , ha permesso di donare 715 €  per il loro progetto Honduras  .
     
  • Abbiamo sempre aggiornato una pagina Facebook (Gruppo “Amici del Graspo de Ua ” ) e un sito internet www.amicidelgraspo.it . Ora è in fase di sviluppo un ambizioso progetto di redigere periodicamente in forma anche cartacea un notiziario per il Quartiere.

Pur rimanendo alto numero degli iscritti  (precisamente 372 in lieve flessione rispetto l’anno precedente) , permane però il problema già più volte segnalato di un maggior coinvolgimento dei soci nelle attività operative e di collaborazione. Rimane aperto il sogno di realizzare un punto di ristoro ( un bar ) , che possa essere un’occasione permanente di ritrovo ed aggregazione per il Quartiere.

Grazie a tutti di essere qui presenti e di aver contribuito, con generosità , a mantenere viva l’associazione anche nel 2018.

 
Email: amicidelgraspo@gmail.com - Note legali - Area Riservata
  Site Map